L'Automazione della centrale termica è stata realizzata con una macchina geotermica ed un termo-camino, con le quali viene alimentato l'impianto di riscaldamento e condizionamento.
Nell'appartamento è stato realizzato l'impianto a pavimento, capace di produrre caldo d'inverno e freddo d'estate, in alcune stanze ci sono anche dei deumidificatori, per evitare l'effetto rugiada che può produrre l'impianto a pavimento d'estate.
Tutto questo è stato automatizzato con i sistemi HomePLC, ed i termoregolatori MCU3, i quali sono in grado di captare sia la temperatura che la percentuale di umidità dell'ambiente.
Il quadro di controllo principale è costituito dal HomePLC, due moduli master e svariati moduli slave, installati in varie parti dell'appartamento, con ingressi ed uscite digitali, moduli per acquisizione temperature da sonde NET; è stato gestito anche la valvola miscelatrice, le valvole di zona dell'impianto, valvole di centrale per gestione boiler acqua calda sanitaria e di riscaldamento, il funzionamento di varie pompe di ricircolo dei vari circuiti, gestione della centralina antilegionella etc.
Tutta la parte idraulica è stata installata dalla azienda IdroEffe.